Per offrirti il miglior servizio possibile RUSSO GIOCATTOLI utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies
CHIUDI
Marche-
Categorie-

1.     Trasporto, rischi e trasferimento della proprietà

La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura da Russo Giocattoli o da altro soggetto per conto di quest’ultima ed è effettuata in porto franco con addebito delle spese al Cliente in fattura. La spedizione, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avviene in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48 o 72 ore dalla data di affido al corriere, a bordo di automezzi e negli orari di ufficio di seguito indicati: dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00 dei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso riscontri difformità le stesse dovranno essere segnalate sul medesimo documento accompagnatorio con riserva che indichi in modo dettagliato e specifico le difformità riscontrate (non saranno considerate valide a tal fine riserve generiche come ad esempio “riserva di controllo”, “merce non conforme”) e confermate, entro otto giorni di calendario via mail al reparto commerciale di riferimento della Russo Giocattoli. Pur in presenza di imballo integro, i prodotti dovranno essere verificati entro otto giorni di calendario dal ricevimento ed eventuali vizi occulti derivanti dal trasporto, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo raccomandata a.r. al vettore e in copia alla RussoGiocattoli. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

.

2.     Annullamento degli ordini

o    Il cliente non potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso, una volta effettuato il pagamento.


3.    Cosa fare alla ricezione del pacco

o    CONTROLLARE SUBITO L’INTEGRITA' DEL PACCO!
Se il pacco non è integro si può rifiutare la consegna, oppure ritirare il pacco firmando con riserva specifica. Apporre la riserva sulla prova di consegna dettagliando la problematica riscontrata.
Esempio: Accetto con riserva perché il pacco risulta danneggiato.
Indicare con precisione nel campo "Note" il tipo di danno (graffio, ammaccatura...)
La firma con riserva va apposta sulla bolla di consegna che porterà il corriere.
La firma con riserva può essere apposta anche se il corriere ha il pad elettronico.
La firma con riserva è necessaria per avviare le pratiche assicurative e di reso

o    DOPO IL RITIRO DEL PACCO - SE L’IMBALLO E' DANNEGGIATO:
Se l'imballo è danneggiato, il prodotto risulta rovinato e hai firmato con riserva specifica:
Invia entro 8 giorni solari dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo [email protected] descrivendo l’accaduto ed allegando una fotografia del danno riportato dal prodotto ed il talloncino con la firma con riserva rilasciato dal corriere.

o    DOPO IL RITIRO DEL PACCO - SE L’IMBALLO E' INTEGRO:
Se l'imballo è integro ed il prodotto all'interno è danneggiato:
Invia entro 24 ore dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo [email protected] descrivendo l’accaduto ed allegando almeno 7 fotografie (una del danno riportato dal prodotto e sei per i sei lati dell’imballo)

o    IMPORTANTE:

o    La merce del gruppo Giochi Preziosi non viene sostituita
Il prodotto deve essere verificato e, questo tipo di segnalazione di danno, va effettuata prima di qualsiasi tipo di utilizzo del prodotto stesso
Prima di gestire il reso è necessario attendere autorizzazione dal reparto competente con le procedure del caso


4.    Restituzione prodotti

 

o    La restituzione dei prodotti non funzionanti dovrà essere richiesta a mezzo mail al reparto assistenza tecnica, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata dallo stesso. La comunicazione deve essere effettuata entro e non oltre 8 gg lavorativi dall’acquisto allegando sempre e comunque copia documento fiscale. Successivamente all’ arrivo del prodotto, dopo le verifiche , si provvederà alla sostituzione dello stesso, con un prodotto nuovo, diversamente, in mancanza di esso, verra’ emessa nota credito. Le note di credito, verranno lavorate ENTRO E NON OLTRE i 15 gg lavorativi e possono essere compensate solo con il credito per nuovi acquisti, mentre non è ammessa la compensazione con i crediti di fatture ancore aperte al momento del ritiro.

 

5.    Reclami

Eventuali errori di spedizioni o prodotti mancanti dovranno essere segnalati, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 1.

 

 

6.    Merce difettosa 

Il cliente potrà chiedere la sostituzione della merce difettosa solo se conforme a tutti i requisiti sopra riportati. Sotituiamo tutto tranne la merce del Gruppo Giochi Preziosi e Grandi Giochi.


Copyright 2019 - RUSSO GIOCATTOLI S.r.l. P.iva IT06914711210
Copyright 2019 - RUSSO GIOCATTOLI S.r.l. P.iva IT06914711210
seguici su:

Loading...